Bandiere per yacht e imbarcazioni
Bandiere del 'Codice internazionale dei Segnali'
Le bandiere sono un caposaldo nella tradizione marinaresca poiché costituiscono l'unico mezzo sicuro per comunicare tra imbarcazioni.
Ogni bandiera ha un significato ben preciso secondo il "Codice internazionale dei Segnali": ogni singola bandiera diventa lettera dell'alfabeto se issata assieme ad altre, mentre ha un significato proprio e codificato se issata singolarmente.
Versilia Bandiere, oltre alle bandiere previste dal codice internazionale, è in grado di realizzare ogni tipologia di bandiera (bandiere di nazionalità, di cortesia, armatoriali...) principalmente di due formati:
I materiali utilizzati per la realizzazione delle nostre bandiere per barche, yacht, gommoni e circoli velici, sono resistenti anche alle condizioni atmosferiche più ostili.
I tessuti possono essere il poliestere economico (80gr/mq) con una durata stagionale oppure il tessuto nautico (115gr/mq) che garantisce alta qualità e durata. Il poliestere nautico è infatti il miglior tipo di tessuto per bandiere ad oggi sul mercato, una delle caratteristiche più apprezzate è la straordinaria resistenza agli agenti atmosferici essendo particolarmente resistente alla forza del vento. Essendo di trama a nodo largo, permette alla bandiera di asciugarsi in tempi ridotti rispetto ad altri materiali ed è lavabile in lavatrice. E' possibile richiedere anche il poliestere rinforzato (160 gr/mq).
Vai al preventivo online